L’accesso al mercato globale è ora disponibile per le industrie italiane produttrici di Dispositivi Medici ed IVD, grazie all’utilizzo di avanzate piattaforme tecnologiche e gestionali di Regulatory Affair.
ISEMED ha firmato un accordo di rappresentanza con Arazy Group Consultant (Vancouver, BC, Canada) come rappresentante italiano di Arazy per la sua tecnologia di supporto ai servizi regolatori: un software progettato specificamente per i fabbricanti di dispositivi medici e IVD (sistema SaaS).
Arazy Group Consultants, con sede a Vancouver (Canada), è un’azienda leader nel settore dei Dispositivi Medici ed IVD con 26 anni di esperienza. I suoi servizi coprono oltre 140 paesi in tutto il mondo. https://arazygroup.com/
L’azienda ha sviluppato una propria tecnologia di supporto regolatorio chiamata LICENSALE – Global MedTech Registration Management & REGISLATE – Medtech Regulatory Management Software, che consente ai produttori MedTech di ottenere in oltre 14o Paese nel mondo:
- informazioni normative sempre aggiornate
- il supporto di esperti qualificati
- gestire i processi di registrazione dei loro prodotti
Dal 2013 la piattaforma è utilizzata da migliaia di aziende, dalle piccole imprese alle multinazionali, consentendo, così, di accedere al mercato in maniera più chiara, rapida ed efficiente.
“L’obiettivo di ISEMED è sempre stato quello di aiutare i produttori italiani di dispositivi medicie IVD ad avere successo e a crescere, estendendo l’accesso ai mercati globali – afferma Guido Bonapace, fondatore e CEO di ISEMED. “Le moderne pratiche di Regulatory Affair sono essenziali per le aziende italiane del settore MedTech che desiderano rimanere competitive nel mercato globale ed, al tempo stesso, essere efficienti con le loro risorse regolatorie, il budget ed il loro management. La combinazione tra conoscenza e pratica è ora a disposizione per l’industria MedTech italiana, grazie alla collaborazione tra ISEMED e ARAZY”.
“Siamo lieti di portare i nostri servizi e la nostra tecnologia al servizio del settore MedTech italiano con una società di consulenza professionale come ISEMED – afferma Benjamin Arazy, CEO e fondatore di Arazy Group – L’incertezza nell’ottenere o nel mantenere il marchio CE, secondo le nuove normative. così come la mancanza di risorse qualificate in materia regolatoria sia per gli Organismi Notificati che per l’Industria, crea la necessità di soluzioni avanzate per fornire un accesso al mercato globale più rapido, efficace ed efficiente. Siamo certi che i produttori italiani troveranno la nostra tecnologia in grado di soddisfare le loro esigenze e che la combinazione del know-how e l’esperienza di entrambe le aziende supereranno le loro aspettative”.
Per ulteriori dettagli contattare:
Claudia Bandini
Sales and Marketing